Novità dall’ Assicurazione Auto negli Usa

Categorie: Assicurazione Auto | 03/05/2011

Assicurazione Auto 150x150 Novità dall’ Assicurazione Auto negli UsaNovità dagli Usa per ciò che riguarda il settore auto, grazie ad una iniziativa pensata dalla famosa compagnia assicurativa Progressive. Si tratta di un sistema che permette la registrazione del comportamento del guidatore al volante, così da percepire lo stile di guida ed eventuali responsabilità in caso di incidente.
Ma si tratta di uno strumento interessante nella misura in cui permette di avere uno sconto sulla polizza rc auto fino al 30% proteggendo anche la giusta privacy di chi è alla guida, dato che non avviene alcun tracciato tramite satellite. Il sistema si chiama Police Snapshot ed ha conquistato oltre 100 mila guidatori in poco meno di un anno.
Questo apparecchio deve essere montato all’interno del veicolo, ragion per cui non può essere installato su auto precedenti al 1996. Senza alcuna invasività riesce a monitorare lo stile di guida, la frequenza con la quale si prende l’auto, il numero di chilometri percorsi e il tempo che si passa al volante.
A conti fatti, per ridurre il costo del premio è sufficiente evitare le ore di punta, non frenare bruscamente molto spesso, non guidare di notte e percorrere generalmente pochi chilometri. Sconosciuta, invece, la localizzazione del veicolo, così come anche i limiti di velocità eventualmente non rispettati.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!