Novità nel Mercato Assicurativo Italiano e Inglese

Categorie: News | 20/09/2010


Il mercato assicurativo ha ripreso le attività, dopo la più o meno sonnacchiosa pausa estiva, con una serie di novità: fra queste, la notizia che Intesa San Paolo potrebbe ritirarsi da Fideuram Vita, lasciando in tal modo il controllo alla Old Mutual.

Infatti, durante i mesi estivi, la compagnia di assicurazioni inglese pare che sia tornata ad avanzare la propria candidatura per rilevare almeno una quota parte di minoranza della Fideuram Vita. A quanto pare, la negoziazione per il passaggio è in una fase di arrivo, ma nessuno vuole ancora sbilanciarsi affermando di aver portato sicuramente a casa il risultato.



Ma la questione economica sul piatto riguarda in modo stringente gli accordi commerciali e finanziari che si potrebbero riuscire a raggiungere. Una buona parte della responsabilità sarebbe da attribuire a Intesa San Paolo che dovrebbe decidere quanto lasciare, in termini di know how commerciale, nelle disposizioni della compagnia assicurativa.

Old Mutual, infatti, è ben consapevole che un punto di forza della Fideuram Vita è proprio l’istituto bancario guidato da Corrado Passera e non vuole rinunciare a questo interessante marchio distintivo. Inoltre, anche la Fideuram Vita avrebbe da guadagnare dal passaggio con la Old Mutual, soprattutto dal punto di vista dell’ampliamento del portfolio prodotti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!