Novità Pensioni 2017: Adeguamento nel 2019 e Prossime Uscite

Categorie: News | 06/10/2017

In questo 2017 ci potrebbero essere molte importanti novità per quanto riguarda le pensioni. Infatti si sta parlando molto di adeguamenti nel 2019 e questi includono l’uscita dal lavoro di coloro che sono anni ’50-’60.  Diverse anticipazioni sono state fatte proprio in questi giorni ma cerchiamo di capire qualche dettaglio in più. novità pensioni 2017 Novità Pensioni 2017: Adeguamento nel 2019 e Prossime Uscite

  Già a partire dal mese di gennaio 2019 ci saranno delle importanti novità per quanto riguarda l’età pensionabile. Infatti si uscirà solamente dai 67 anni e per la pensione anticipata si dovranno avere almeno 64 anni. La riforma Fornero non ha certamente portato solo conseguenze positivi perché sono stati richiesti importanti sacrifici.

Per coloro che sono nati dal 1952 al 1960 ci saranno maggiori possibilità per uscire dal mondo del lavoro. Così come accade sempre ogni due anni, l’età pensionabile è stat rivista perché si è allungata l’aspettativa di vita. 2021 e 2022 vedrà l’alzarsi di ulteriori tre mesi dei requisiti per poter andare in pensione.

Dal 2017 al 2038 sono previste tante novità importanti per quanto riguarda le pensioni. Si tratta di progetti che si ha la speranza che possano essere portati a termine ma tutto è ancora in divenire. Verso gli ultimi anni potrebbero essere talmente innalzati i requisiti che si arriverà fino ad un massimo di quasi 69 anni per l’età pensionabile.

Ovviamente tutte queste nuove normative dovranno essere approvate attraverso il Parlamento per divenire ufficiali. Uno dei problemi principali sarà certamente quello di trovare i fondi necessari, e mettere d’accordo le principali forze politiche. Non resta che attendere le prossime settimane per capire come e quando tutti questi progetti saranno realtà…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!