Novità per i Bilanci Assicurativi e Bancari

Categorie: News | 15/03/2012

bilanci assicurativi 150x150 Novità per i Bilanci Assicurativi e BancariFa seguito alla pubblicazione del Quaderno n.5 sulle checklist riguardanti i bilanci delle società industriali, commerciali e di servizi il Quaderno n.6 di Assirevi inerente il settore bancario e quello assicurativo.
Anche questo Quaderno contiene una serie di checklist che sono state predisposte da parte di Assirevi per poter supportare in modo migliore le attività di revisione effettuate sui bilanci bancari e assicurativi.


Inoltre, sono stati inclusi anche gli intermediari finanziari, le SIM, le SGR e le principali compagnie d’assicurazione.
La creazione di tale strumento consentirà anche di snellire le procedure per la realizzazione dei successivi bilanci, ragion per cui è decisamente interessante consultare tale lavoro per snellire la redazione del proprio.

Tutte le liste di controllo che vengono presentate da parte di Assirevi sono esaustive e aggiornate, senza dimenticare che seguono le evoluzioni dei principi contabili di riferimento applicati su scala internazionale.

Trattandosi, comunque, di società assicurative e bancarie le linee guida applicate sono principalmente quelle della Banca d’Italia e dell’Isvap.
Per migliorare la fruizione del prodotto, il Quaderno n.6. – come d’altra parte i precedenti – è corredato di un cd rom per l’esplorazione multimediale dei temi di maggiore interesse.
Le liste sono, infine, create in un formato dinamico al fine di agevolare la compilazione da parte degli utenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!