Nuova Assicurazione Vita per Rendimenti Garantiti

Categorie: Assicurazione Vita, News | 28/07/2012

assicurazione vita 150x150 Nuova Assicurazione Vita per Rendimenti GarantitiLa compagnia assicurativa CBA Vita lancia un nuovo prodotto adatto a chi intende investire sui mercati azionari portando comunque a casa un rendimento minimo garantito.

CBA Vita, che fa capo al Gruppo Banca Sella, ha così deciso di offrire una polizza assicurativa vita, la CBA Evoluzione Agosto 2017, che permette a tutti i clienti di investire sui mercati azionari europei. Insieme a ciò, tuttavia, per mitigare i rischi, viene inserito anche un rendimento minimo garantito rispetto all’importo assicurato, così da ottenere comunque un capitale interamente rimborsato alla scadenza dell’investimento.

CBA Vita Evoluzione 2017 prevede un investimento minimo di 5 mila euro e una durata fissa di 5 anni, calcolati a partire da agosto 2012 fino ad agosto 2017. In questo modo, si prevede il pagamento di cinque cedole, ciascuna del valore pari all’1% del premio versato, corrisposte poi a partire dal 1° agosto del 2013.

I titoli ai quali la polizza assicurativa è collegata sono quelli facenti parte della zona euro per Euro Stoxx 50 Index.
Nel caso in cui alla scadenza del contratto assicurativo la performance dell’indice dovesse essere stata nel complesso positiva ai clienti sarà riconosciuto il capitale già versato più la sua rivalutazione, ottenuta grazie ad un moltiplicatore pari al 78,50% della performance stessa.
Nel caso contrario, si provvederà esclusivamente al risarcimento di quanto versato, più le 5 cedole all’1% per il rendimento minimo garantito come da contratto.

CBA Vita Evoluzione 2017 può essere sottoscritta in modo molto semplice. Basterà recarsi, infatti, presso gli sportelli delle banche del Gruppo Sella e presso i centri di promozione finanziaria di Banca Patrimoni Sella & C.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!