Nuova Batosta per gli Italiani Spunta Anche l’Aumento dell’IRPEF

Categorie: News | 03/04/2013

Si prospetta un 2013 di aumenti per tutti gli italiani già martoriati dalla ormai insopportabile pressione fiscale che sono costretti a subire; la proposta di Monti è stata aumentare l’IRPEF per sbloccare i 40 miliardi che lo Stato deve alle imprese italiane.

ires irpef irap 324x230 Nuova Batosta per gli Italiani Spunta Anche lAumento dellIRPEF

Secondo le prime indiscrezioni che sono circolate sul provvedimento finale che dovrebbe essere approvato dal Parlamento, sembra proprio che le autorità siano intenzionate ad aumentare ulteriormente l’IRPEF e se dovesse essere applicato da tutte le regioni italiane, per gli italiani significherebbe pagare 138 euro in più a persona.

Nei 40 miliardi che lo stato deve riuscire a tirar fuori, ci sono anche 400 milioni circa che dovrebbero essere destinati agli investimenti, ma il lavoro delle Commissioni Speciali non è di certo finito qui.

Una delle prime questioni da risolvere è di certo quella degli esodati, e poi anche quella della TARES la nuova tassa sui rifiuti che promette di mettere in ginocchio gli italiani perché il peso sulle famiglie si farà davvero sentire; ciò in cui sperano di più gli italiani è certamente il blocco dell’aumento dell’IVA.

Per gli esodati è assolutamente necessario trovare una soluzione altrimenti si rischia di andare incontro all’eventualità di fare una manovra; si tratta infatti di persone che non possono avere nè lavoro nè stipendio e questo rende loro impossibile poter andare avanti, la questione è per questo molto discussa.

Non resta che capire quale sarà la versione definitiva di questo decreto e se sarà messo in atto direttamente da Monti o dal nuovo Governo che presto dovrebbe formarsi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!