Nuove Assicurazioni per le Energie Rinnovabili da RSA

Categorie: News, Polizze Assicurative | 08/05/2013

assicurazioni fotovoltaico 150x150 Nuove Assicurazioni per le Energie Rinnovabili da RSALa compagnia assicurativa RSA presenterà nuove soluzioni dedicate alle energie rinnovabili durante la 14esima edizione del Solarexpo. La manifestazione si terrà a Milano dall’8 al 10 maggio e sarà dedicata al mondo del fotovoltaico.
La compagnia d’assicurazione ha quindi deciso di mettere al servizio di un nuovo settore la propria pluriennale esperienza, creando nuovi prodotti pensati per accompagnare ogni fase – dalla progettazione alla messa in opera – di un impianto solare, eolico, a biomassa o idroelettrico.

Il Team Renewable Energy che ha realizzato i nuovi prodotti commercializzati dal Gruppo RSA si è composto di più di 300 ingegneri ed tecnici altamente qualificati per studiare soluzioni davvero innovative e complete, su misura dei bisogni degli utenti presenti in oltre 130 Paesi nel mondo. In Italia, in modo particolare, si è dato risalto alla sicurezza degli operatori che si rendono protagonisti di un così considerevole investimento. I piani assicurativi disponibili sono, dunque, estremamente innovativi e anche personalizzati, così da poter garantire la minimizzazione dei rischi quale che sia la fase del progetto.
A commentare il prodotto arrivano le dichiarazioni di Gian Luca Migliorini, Engineering Portfolio Manager di RSA. Il dirigente ha sottolineato come il settore delle energie rinnovabili rappresenti una’opportunità di crescita che sarebbe bene cogliere, specie in un momento di crisi globale.
Nel nostro Paese grandi sforzi sono stati fatti, e continuano ad essere richiesti, per far aumentare l’impatto del fotovoltaico sul prodotto interno lordo. Lo sviluppo di polizze assicurative ad hoc si inserisce, quindi, nel solco del cambiamento economico tanto auspicato per dare una boccata d’ossigeno agli operatori e anche ai comuni cittadini che, nel puntare su questa tipologia di investimento vogliono realizzare, in realtà, un consistente risparmio nel futuro prossimo.

La decisione di partecipare al Solarexpo, inoltre, permetterà alla compagnia d’assicurazione di confrontarsi con un pubblico di utenti molto vasto che andrà dalla clientela domestica tradizionale a quella business o agli investitori su mercati esteri.

Tra le offerte più importanti di RSA non va trascurata Sun Power Plan pensata per proteggere da eventi quali furto, incendio, danni e guasti gli impianti fino a 300kWp, ad uso sia domestico sia industriale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!