Nuove Nomine per Assicurazioni Generali

Categorie: News | 14/09/2012

generali assicurazioni 150x150 Nuove Nomine per Assicurazioni GeneraliSono state sufficienti appena 4 settimane perché il nuovo ceo del gruppo Assicurazioni Generali abbia iniziato a riorganizzare la compagnia. Mario Greco ha così pensato di proporre numerose proposte di cambiamento per alcune delle aree dell'Head Office. Il Comitato esecutivo, guidato da Gabriele Galateri, ha poi provveduto ad approvare la soluzioni giunte dal ceo.

Ad assumere il ruolo di Country Manager per l'Italia sarà Agrusti, scelto in base alla competenza mostrata in fatto di mercato e conoscenza delle dinamiche del gruppo stesso.


Si avvia, inoltre, un progetto nuovo per lo sviluppo e la riorganizzazione di molte delle attività di Assicurazioni Generali. Per riuscire in questo ambizioso obiettivo si punterà sulla creazione di una piattaforma unica per organizzazione e operatività, così da sviluppare più facilmente il business a livello internazionale. Inoltre, si cercherà di intercettare principalmente i clienti Commercial e quelli Corporate, così da poter offrire un servizio globale e completo su ampia scala.

Responsabile del progetto sarà Paolo Vagnone che fino ad oggi è stato Country Manager per l'Italia.
Alla funzione Chief Financial Officer, che sarà principalmente incentrata sul bilancio, sugli aspetti fiscali, sul investor relations, su M&A, sulla funzione attuariale, sul controllo e sulla pianificazione strategica, andrà Alberto Minali.

Notevole importanza acquisirà anche la gestione degli investimenti immobiliari e finanziari, oltre all'area propriamente legata agli affari legali e societari e quella afferente alla corporate social responsabilty, al punto che i responsabili riporteranno direttamente al ceo del gruppo, lo stesso Mario Greco, incaricato della gestione in prima persona.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.