Assicurazione Vita Intesa San Paolo e Accertamenti

Categorie: Assicurazione Vita, News | 09/10/2010


Continua a manifestarsi una certa irrequietezza nel ramo delle assicurazioni vita, stando a quelle che sono le notizie pervenute negli ultimi giorni e che riguardano da vicino i prodotti offerti da Intesa San Paolo.

L’Antitrust ha riaperto l’istruttoria già iniziata nei confronti del gruppo bancario e assicurativo, e ha annunciato la sua chiusura per il 15 dicembre 2010. In realtà, la pratica è stata riaperta su richiesta della stessa Intesa San Paolo, che spera in una revisione delle misure adottate in precedenza e conseguenti all’unione delle diverse offerte nelle assicurazioni vita, seguita alla concentrazione di servizi e prodotti tra Banca Intesa e San Paolo Imi.



L’istanza di revisione, in effetti, risale al 2009, ma era stata temporaneamente accantonata in seguito alle inottemperanze e ai comportamenti tenuti da Crédit Agricole, anch’esso facente parte del gruppo.

Intesa San Paolo ha, quindi, presentato delle nuove proposte che dovrebbero essere alternative a quelle predisposte dall’Antitrust e attende un pronunciamento sulle stesse da parte dell’ISVAP, oltre che dall’Antitrust stessa. La quale, con le misure emanate nel 2006, sanciva che si sarebbero dovuti attuare una serie di impegni volti ad evitare una concentrazione strategica e operativa riguardo al portfolio e al management nel ramo vita all’interno del potente gruppo finanziario.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!