Nuovi Corsi Cineas e Anra per il Claim Management

Categorie: News | 29/05/2013

Agenti assicurativi  150x150 Nuovi Corsi Cineas e Anra per il Claim ManagementNovità da Cineas e Anra per i corsi 2013 sui temi della gestione sinistri in azienda e su quelli del claim management.
A presentare l’offerta è stata Anra, l’Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, lavorando in stretta collaborazione con Cineas, il Consorzio Universitario che si è specializzato nella formazione di agenti preparati sulle tematiche della gestione del rischio, oltre che nello studio delle problematiche ad esso legate.
La sesta edizione del corso in Gestione dei Sinistri in Azienda si terrà, quindi, nei giorni 4 e 5 giugno mentre la prima edizione riguardante il Claim Management si terrà a fine mese, il 27 e il 28 giugno.

L’impegno della fondazione ANRA, come testimoniato nelle parole dei suoi dirigenti, è tutto volto a sottolineare l’importanza della gestione del rischio da parte delle imprese italiane, così da rendere l’imprevisto non più pericoloso o incontrollabile ma una semplice variabile, un parametro da prendere in considerazione nel pianificare le strategie aziendali e i modelli di business. Solo attraverso un’adeguata formazione è possibile raggiungere dei risultati ottimali e in grado di modificare sul lungo termine la cultura imprenditoriale del nostro Paese, ancora poco avvezza a ragionare in termini di risk management.
Tutte e quattro le giornate di corso verranno svolte presso il Politecnico di Milano e saranno full time, condensando gli argomenti di studio e discussione per venire particolarmente incontro alle esigenze dei professionisti già impegnati sul lavoro durante la settimana.
La didattica sarà improntata a un interessante mix di teoria e di pratica, avvalendosi del contributo di docenti che già si occupano attivamente di risk management e che possono essere diretti testimoni sul campo delle best practice implementate presso le imprese di riferimento.
La quota di partecipazione prevista per il primo corso è di 600 euro più Iva nel caso di soci ANRA; 720 euro più Iva per tutti gli altri. Il secondo corso costerà 800 euro più Iva per i soci Anra e 960 euro più Iva per chi non è membro dell’associazione. É previsto uno sconto del 20% per chi parteciperà ad entrambi gli appuntamenti.
Tutti i corsi erogati sono adatti all’aggiornamento professionale possedendo i requisiti previsti dal Regolamento IVASS n.5 del 16/10/2006.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!