Offerte che Riguardano le Polizze Assicurative sulle Bici

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 15/10/2013

Nella nostra vita di tutti i giorni spesso non conosciamo alcuni tipi di polizze assicurative proprio come quelle che riguardano le bici: ciò che proprio molti non sanno è che nel nostro paese ci sono addirittura delle offerte che permettono di risparmiare particolarmente.

bicicletta Offerte che Riguardano le Polizze Assicurative sulle Bici

La bici è solitamente un ottimo mezzo di trasporto alternativo, la FIAB ed il Touring Club sono sicuramente quelle che di solito mettono in commercio le principali offerte che riguardano le polizze assicurative; le offerte in questione non riguardano solo il mezzo ma anche il ciclista stesso.

Visto che la vendita di bici è in continuo aumento e le persone utilizzano sempre di più questo mezzo, e nonostante il nostro paese sia uno dei più retrogradi sotto questo punto di vista ci sono comunque diverse polizze assicurative per gli appassionati delle due ruote.

Se si è tesserati con la FIAB, si possono fare delle polizze che comprendono una copertura annuale anche per quanto riguarda gli incidenti; per i soci e le associazioni si pagherà la piccola cifra irrisoria di 30 euro annui e 30 centesimi l’ora invece per i non tesserati.

Sempre questa associazione mette a disposizione dei propri tesserati una polizza che protegge i soggetti dagli infortuni, si parla di 90 euro annui per i tesserati e 90 centesimi l’ora per coloro che non lo sono.

Il Touring Club è invece quello che propone agli appassionati delle due ruote, il Bici Assistance: per 20 euro l’anno protegge tutti coloro che viaggiano con la propria bici; nel caso in cui si rompe il mezzo viene data assistenza inclusa nel prezzo, si può spedire la bici e chiedere il rimborso fino ad un massimo di 150 euro.

Viene dato un medico o il rimpatrio in caso di infortunio più o meno grave, si cerca di proteggere anche il mezzo con una targa identificativa, mentre assicurarla sul furto può costare fino ad un massimo di 500 euro dove viene coperto quasi l’intero importo assicurato.

I principali provvedimenti il nostro paese li dovrebbe prendere aumentando le strade percorribili dalle bici, incentivando così il fiorire delle polizze assicurative per le bici ed i loro rispettivi conducenti durante la circolazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!