Orientarsi con le Assicurazioni Online

Categorie: Assicurazione OnLine | 23/12/2010


logo assicurazioni on line 150x150 Orientarsi con le Assicurazioni OnlineLa diffidenza per i nuovi mezzi di comunicazione, ma anche di vendita e distribuzione, come internet, sembra essere una variabile sempre meno determinante, almeno quando in gioco vi è la possibilità di risparmiare un bel po’ sui servizi offerti dalle compagnie assicurative. Dunque, a  voler stipulare un’assicurazione on line – più conveniente, molto spesso, di quella tradizionale – sono sempre più persone. Per riuscire ad effettuare una scelta consapevole ed adeguata, meglio, però, essere sempre aggiornati su offerte e piani proposti dalle compagnie: una visita ai diversi profili web delle stesse non potrà che esserci d’aiuto. Ecco, quindi, una breve lista comprendente alcuni dei più importanti nomi del settore, in modo da avere sempre sotto mano un elenco utile.



Genialloyd è la compagnia leader per ciò che concerne le assicurazioni online: sempre aggiornato e ricco di offerte, il sito internet propone soluzioni per ogni tipo di esigenza, preventivi rapidi e aree dedicate alla consulenza e all’help per i clienti.
Generali è un gruppo prestigioso dal nome conosciuto: sbarcati sul web, offrono delle soluzioni specifiche per chi desideri una consulenza via web, stipulando così un contratto direttamente in rete.

Il Gruppo Ina è fra i principali italiani: non potevano quindi mancare le offerte presentate anche via web, sebbene non si punti in modo specifico alla distribuzione attraverso questo canale. Con Helvetia, compagnia di origini svizzere ma attiva in Italia fin dal 1948, si può creare via internet il proprio preventivo personalizzato, per stipulare una delle polizze proposte, operando in tutta sicurezza.
Con Lloyd Adriatico si ottiene una consulenza personale online da parte di un esperto della compagnia stessa, che saprà indirizzarci verso i prodotti migliori per le nostre esigenze. Royal Insurance è una delle principali agenzie assicurative al mondo: sul sito italiano mette a disposizione numerose informazioni e un consulente per aiutare a definire il prodotto in linea con le proprie necessità. Interessante la possibilità di denunciare i sinistri direttamente online.
Grande attenzione alla sicurezza informatica per i clienti Web Insurance, canale online del gruppo Winterthur (Gruppo Credit Suisse), uno dei più prestigiosi nomi del mercato globale. Preventivi e stipule di polizze assicurative via internet, per un sito che si dedica esclusivamente a questo genere di commercializzazione.

Semplice da consultare, il sito web di Vittoria Assicurazioni parla ad un pubblico vasto, anche alle prime armi per ciò che riguarda gli acquisti via internet: offerte speciali e buoni sconto sono, poi, altre due parole chiave della compagnia, che punta su chiarezza ed organizzazione del materiale informativo.
Zurigo Assicurazioni mantiene un taglio più informativo e finanziario, facendosi forte degli aggiornamenti costanti circa le quotazioni dei propri fondi comuni. Molte le informazioni e le news sui prodotti offerti.
Sai, Alleanza Assicurazioni, Toro Assicurazioni e Unipol presentano anch’esse siti web di stampo più tradizionale, ma è quasi sempre offerta la possibilità di stipulare una polizza assicurativa in rete. In particolare, poi, Sai mette a disposizione un motore di ricerca per individuare l’agenzia più vicina a casa propria; Unipol offre particolari garanzie di sicurezza per le transazioni con carta di credito sul sito per perfezionare gli acquisti; Toro Assicurazioni propone spiegazioni chiare ed esaustive circa i prodotti proposti ai potenziali clienti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!