Partire Assicurati con Europ Assistance – Assicurazione per i Viaggi

Categorie: Assicurazione Viaggio | 01/06/2011

europ assistance 150x150 Partire Assicurati con Europ Assistance   Assicurazione per i ViaggiCome ogni anno torna il Barometro Ipsos – Europ Assistance. Giunto alla sua undicesima edizione, analizza il comportamento degli europei riguardo alle vacanze, studiandone abitudini e desideri anche al fine di riuscire ad effettuare le proposte migliori in termini di prodotti assicurativi.

Ciò che emerge molto chiaramente è che quest’anno si conferma la tendenza delle ferie “brevi”, almeno rispetto a quanto accadeva in passato per le vacanze estive. La media è di soggiorni di una settimana, raramente quindici giorni e ancora di meno un mese o poco più. Le analisi sono condotte su un campione di cittadini di sette Paesi, Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Italia, Germania e Austria.


Per ben il 66%, comunque, vacanza fa rima con estate, visto che le partenze tendono a concentrarsi durante i mesi estivi. Molto inferiore, invece, la necessità espressa da parte degli intervistati, di stipulare un’assicurazione prima della partenza.

Le polizze assicurative per i viaggi, infatti, non sono quasi mai ritenute necessarie, probabilmente a causa di una disistima dei pericoli e dei rischi legati allo spostamento.
Quando si acquista una copertura, lo si fa sostanzialmente per aggiungere tutele al veicolo o per dotare se e i propri cari di una polizza sanitaria, così da essere tranquilli sia che si parta sia che si rimanga a casa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!