Per le Pensioni Serve più Tempo Secondo il Consiglio

Categorie: News | 15/05/2015

C’è da dire che nelle ultime settimane, le pensioni stanno sollevando non poche problematiche e polemiche, e stando a ciò che ha affermato il Consiglio, sarà necessario più tempo per arrivare ad una soluzione apprezzabile; il Consiglio dei ministri è slittato diverse volte ed è destinato a slittare ancora.

pensioni2013 450x338 Per le Pensioni Serve più Tempo Secondo il Consiglio

Bisogna dire che attualmente non sembra che ci siano dei provvedimenti accettabili per risolvere il problema delle pensioni, infatti il Governo potrebbe addirittura decidere di non intervenire minimamente sul tema; si potrebbe in effetti pensare di redigere un documento dove vengono stabilite tutte le linee guida ma decidere di affrontare il tutto solamente in un momento successivo.

Non ci si deve dimenticare che è necessario far fronte anche ai problemi di incostituzionalità sollevati dalla Consulta.

Devono essere fatti non solo i rimborsi per i mancati adeguamenti delle pensioni negli anni scorsi, ma anche trovare una soluzione per tutti coloro che percepiscono la minima e non sono in grado di mantenere un tenore di vita dignitoso.

Inoltre, creano non poco malcontento, la situazione degli esodati e di tutti coloro che non sono riusciti ancora ad andare in pensione perché non in possesso dei requisiti necessari; ma come si può fare se ogni anno vengono fatte le modifiche alla normativa?

C’è da scommettere che nei prossimi mesi ci saranno diverse manifestazioni e proteste visto che il Governo continua ad affermare che questa attualmente non è una priorità per l’Italia, ci sono infatti altri problemi da risolvere prima.

Si deve fare ancora tanto per le pensioni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!