Polizze Contraffatte in Aumento, ecco i Dati Isvap

Categorie: Assicurazione Auto | 22/03/2012

isvap 150x150 Polizze Contraffatte in Aumento, ecco i Dati IsvapCome d’abitudine, l’Isvap continua a monitorare la commercializzazione delle polizze assicurative, soffermandosi in particolare su quelle che potrebbero essere immesse sul mercato da parte di aziende non autorizzate alla vendita nel nostro Paese, per non parlare dei veri e propri tentativi di frode consumati ai danni degli utenti.

Ecco, quindi che giungono puntuali i dati estrapolati in seguito alle segnalazioni effettuate da parte degli utenti o delle Autorità.


Due delle compagnie sottoposte all’attenzione dei potenziali clienti sono campane e si occupano di assicurazioni rc annuali e temporanee. Il nome societario riprende il nome di una compagnia inglese abilitata ad operare in Italia ma che, interpellata, si è dichiarata all’oscuro della commercializzazione di questi due prodotti.

Dagli effetti particolarmente comici, poi, è il caso della contraffazione del nome della famosa compagnia via web “Direct Line” diventata, per i truffatori, “Directo Line”, al fine di trarre in inganno i consumatori.
Nel caso in cui ci si imbattesse in contrassegni con la dicitura Directo Line quindi, sarà bene segnalarli alle Autorità competenti. Per il momento, ad essere maggiormente interessata è stata la zona di Latina.

Ricordiamo, infine, che nella malaugurata circostanza ci si fosse imbattuti in una polizza assicurativa rc contraffatta nessuna validità è prevista in caso di sinistro, per cui è sempre meglio procedere ad un controllo sul sito dell’Isvap prima della stipula.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!