Polizze Rca, Fondiaria-Sai e Vittoria Assicurazioni

Categorie: Assicurazione Auto | 19/09/2011

polizze rca 150x150 Polizze Rca, Fondiaria Sai e Vittoria AssicurazioniI prodotti assicurativi per le auto, la tradizionale polizza di responsabilità civile, sono numerosi: vediamo insieme le caratteristiche di “auto presto e bene”, della compagnia Fondiaria-Sai e “linea strada classic” di Vittoria Assicurazioni, forse due assicurazioni meno sponsorizzate ma non per questo meno valide.
Comunque sia, è fondamentale condurre un’analisi accurata di ogni prodotto prima di decidere quale è quello che fa realmente al caso proprio, in modo da ottimizzare costi e qualità.
D’altra parte, i costanti rincari non possono che costringere a valutazioni sempre più attente, legate proprio al bisogno di non spendere più del dovuto per uno di quei prodotti la cui voce di spesa incide così tanto sui bilanci di un nucleo familiare.

Fondiaria-Sai propone una polizza assicurativa rivolta a tutti, anche ai nuovi assicurati: con Auto presto e bene si potrà, infatti, risparmiare sul costo di eventuali sinistri, proprio ciò che maggiormente incide sul premio annuo.
Il risparmio sulla tariffa base è garantito dal 5 al 15% a seconda della propria regione di residenza a patto che il contraente, dopo un sinistro non causato da lui, e dopo aver compilato e firmato il modulo CAI, si rechi per le riparazioni presso una delle carrozzerie che sono convenzionate con la compagnia assicurativa stessa.


In questo modo, si ridurranno i tempi di attesa per la perizia dell’auto sinistrata e si potrà ottenere la liquidazione dell’incidente molto più velocemente, senza che si debba anticipare alcunché per le riparazioni.
Inoltre, si applicherà appunto lo sconto di cui sopra, calcolato secondo le clausole riportate nel contratto al momento della stipula.
Chi fosse interessato a questo genere di prodotto, dovrà certamente leggere con attenzione il foglio informativo riguardante la polizza assicurativa e tutte le condizioni della stessa.
Vittoria Assicurazioni, invece, propone Linea Strada Classic, una polizza assicurativa pensata per tutti coloro i quali desiderino avere la sicurezza di essere sempre in regola con le prescrizioni del codice della strada, con una copertura notevole in caso di incidente.

Un punto di forza di questo prodotto è l’elevata flessibilità che darà la possibilità di inserire nuove condizioni o scegliere determinate clausole, creando un prodotto che sia in linea con tutte le esigenze espresse da un automobilista.
Ad esempio, si potrà aggiungere la copertura per infortuni al conducente; la copertura furto e incendio; la copertura in caso di ritiro o sospensione o smarrimento della patente.
Anche in questo caso, se si fosse interessati ad un simile prodotto, sarà bene leggere tutte le informazioni riguardanti tale polizza assicurativa, disponibili sul sito internet della compagnia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!