Possessori di un’Utilitaria? Più Aggressività al Volante

Categorie: Assicurazione Auto | 09/05/2012

guida utilitaria 150x150 Possessori di unUtilitaria? Più Aggressività al VolanteUna curiosa indagine è stata effettuata su ben 3 mila e 740 guidatori rilevando che il 46% di coloro i quali guidano auto utilitarie è maggiormente aggressivo al volante.

Lo studio è stato condotto da parte dell’Aami, una delle più importanti società di assicurazione auto e ha portato a conclusioni probabilmente sorprendenti perché inaspettate.
I guidatori che scaricano aggressività e frustrazione al volante non hanno uno stile di guida fluido, sono propensi ad accelerare o frenare in modo improvviso, tagliano la strada, non lasciano passare altri automobilisti anche in caso di precedenza, non rispettano le distanze di sicurezza.

Tuttavia, non sono i possessori dei Suv o di macchine di grossa cilindrata a comportarsi in questo deplorevole modo quanto coloro che possiedono auto piccole, city car o poco più.
Una sorta di complesso psicologico che, però, può mettere a serio rischio la propria incolumità e quella altrui.

Non sono stati trascurati, infine, i risvolti più culturali: dai gestacci ostentati dal finestrino alle parole urlate al vicino di veicolo, agli insulti coloriti di cui sembrano essere campionesse le donne, forse per compensare una minore prestanza fisica.
Insomma, un panorama variegato che non deve però distogliere l’attenzione da qualcosa di molto più importante: la sicurezza, personale e degli altri, quando si è alla guida.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!