Potrebbe Sorgere una Nuova Alleanza tra Berlusconi e Salvini

Categorie: Assicurazione Auto | 09/02/2015

Si è parlato molto in questi ultimi giorni della rottura del patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi, ma non c’è stato nemmeno il tempo di capirne conseguenze e motivazioni che già si sta aprendo un nuovo scenario; potrebbe infatti nascere una nuova alleanza Berlusconi-Salvini a formare l’opposizione.

berlusconi decade Potrebbe Sorgere una Nuova Alleanza tra Berlusconi e Salvini

Lo scopo è quello di mettere i bastoni tra le ruote a Renzi ed è proprio questo che unisce tra loro Berlusconi e Salvini: secondo alcune fonti parlamentari accreditate, sembra che siano state messe le carte in tavola per creare una nuova alleanza tra i due leader dell’opposizione; opporsi ai provvedimenti del Governo è sicuramente una delle loro priorità e quindi perché non farlo insieme?

I due si sarebbero addirittura incontrati a cena per discutere la questione, e tra i tanti argomenti affrontati hanno parlato anche delle prossime elezioni.

Attualmente non è stato ancora firmato e siglato un vero e proprio accordo, ma è stato comunque stabilito che ci sono tutte le premesse perché si possa trovare un’intesa: l’intesa potrebbe iniziare prima di tutto sulla decisione dei nomi che dovranno presentarsi alle prossime elezioni regionali, da una parte Zaia sembrerebbe quasi scontato mentre in Liguria la Lega Nord potrebbe anche decidere di proporre un proprio uomo.

Il nuovo Centro Destra non è stato assolutamente contento degli ultimi mesi dell’operato di Renzi che lo ha fatto diventare quasi un tappetino, e Salvini non è in alcun modo disposto a fare un accordo con Alfano; non resta che attendere le prossime settimane per capire se l’intesa diventerà realtà.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!