Prossimo Convegno UEA su Obbligatorietà Rc Professionale

Categorie: News | 15/04/2012

convegno uea 150x150 Prossimo Convegno UEA su Obbligatorietà Rc Professionale

Si intitola “Obbligatorietà RC Professionale, Decreto Liberalizzazioni, mercato assicurativo ed intermediari di prossimità” il convegno organizzato dall’Unione Europea Assicuratori (UEA) e si terrà il prossimo 20 aprile in provincia di Siracusa, Marzameni di Pachino.

Il seminario si svolge grazie al patrocinio del Comune di Pachino con la collaborazione dell’Igp Consorzio per il pomodoro di Pachino e Vini Feudo Rossini.

Il convegno sarà organizzato in due differenti sessioni, prevedendo una prima parte dedicata allo scenario socio economico e all’inquadramento giuridico, al fine di identificare il profilo dei rischi e le soluzioni possibili per gli intermediari.

Parteciperanno Giulio Ponzanelli, professore ordinario di istituzioni di diritto privato; un rappresentante dello Studio legale Bonelli Erede Pappalardo; Ilaria Battistini, dottore di ricerca law and economics Università di Bologna; Anna Fasoli, esperta agente di assicurazioni e socia appartenente all’Uea; Giuseppe Villa, agente assicurativo e consigliere Uea.

La seconda parte della sessione sarà incentrata, invece, sul punto di vista specifico dei professionisti e degli assicurati. Per dare il maggiore risalto possibile a tali testimonianze, quindi, si avranno gli interventi di Alvise Troja, il presidente del consiglio ordine avvocati provincia di Siracusa; di Ambrogio Gaetano, il presidente consiglio ordine commercialisti provincia di Siracusa; di Filippo Gariglio, il presidente Uea.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!