Quale può Essere il Prezzo dell’Assicurazione sulla Vita?

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 09/04/2013

Nonostante ci troviamo in un periodo di grave crisi economica può essere molto utile stipulare una polizza sulla vita, che danno la possibilità di versare il premio mensilmente oppure annualmente e possono avere una durata variabile; si possono stipulare direttamente presso compagnie di assicurazione fisiche oppure on line.

Polizze vita  Quale può Essere il Prezzo dellAssicurazione sulla Vita?

Grazie a Metlife ad esempio, si può stipulare una polizza assicurativa sulla vita direttamente on line o tramite telefono; basta davvero poco per effettuare in pochi secondi il proprio preventivo, ad esempio una persona di 26 anni che vuole assicurarsi per 200.000 euro per 10 anni pagherà un premio mensile di circa 12 euro. Una volta lasciati tutti i propri dati poi si verrà contattati via telefono per decidere gli ultimi dettagli.

Se su questo sito è possibile fare un preventivo anonimo con Genertel è necessario farlo con tutti i propri dati personali ed il capitale che si intende assicurare e per quale periodo di tempo.

Di certo è più scomodo pagare un premio annuale per l’assicurazione sulla vita come ad esempio mille euro all’anno per dieci anni perché si deve pagare il tutto in un’unica soluzione, nel caso del pagamento mensile si toglieranno dal proprio portafogli sempre meno di 100 euro al mese in base ovviamente al capitale che si vuole mettere da parte con la propria polizza sulla vita.

La polizza sulla vita può essere in caso di vita dove il richiedente alla scadenza ritirerà tutto il capitale accumulato, oppure in caso di morte ad usfruirne sarà il beneficiario dell’intestatario come accade nella maggior parte delle polizze assicurative viene stabilito al momento della stipula della polizza.

Non esiste di certo un costo fisso per le polizze sulla vita, infatti non ci sono dei canoni mensili standard per le polizze ma variano in base al capitale che si intende assicurare, l’età del soggetto che la vuole richiedere e anche la durata totale della polizza.

La cosa migliore da fare per scoprire le offerte migliori sulle polizze sulla vita, chiedendo anche dei preventivi gratuiti, e nel caso in cui si trovi una polizza che rispecchia le proprie esigenze per poi farsi contattare telefonicamente o recarsi direttamente in filiale.

 

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!