Quali Compagnie sono in Grado di Offrire la Polizza Assicurativa Trimestrali?

Categorie: Assicurazione Auto | 02/04/2013

Non tutte le compagnie assicurative sono in grado di offrire ai propri clienti la polizza assicurativa trimestrale? Per alcune particolari esigenze si tratta di una polizza assicurativa molto utile ma nasconde alcune piccole insidie; vediamo però nel dettaglio quali compagnie assicurative la offrono per la propria auto o moto.

assicurazione 450x337 Quali Compagnie sono in Grado di Offrire la Polizza Assicurativa Trimestrali?

Milano Assicurazioni è una di queste, visto che è in grado di garantire non solo una completa polizza trimestrale ma anche assistenza continua ai propri clienti; non solo protegge il veicolo con assistenza stradale per ogni emergenza, ma a livello di costi? Beh di certo non risulta tra le più economiche in alcuni casi come nel caso di un 1600 diesel che in classe 14 è coperto da una polizza di 650 euro.

Linear è una delle compagnie assicurative on line che è nota soprattutto tra coloro che di solito si affidano ad una compagnia di questo tipo per la propria polizza, è in grado di offrire anche quella trimestrale per auto e per moto ad un costo di poco superiore, siamo infatti intorno ai 700 euro circa.

Questa però rispetto a molte altre è in grado di offrire anche diversi bonus: bonus protetto, eventi socio-politici o atmosferici, Kasko, ed infortuni al conducente.

Ma come si fa a trovare una polizza assicurativa trimestrale? Il web è certamente oggi come oggi un grande strumento d’aiuto non solo per confrontare diverse offerte ma anche per prendere in considerazione tutte le garanzie aggiuntive che possono essere inserite all’interno della polizza.

La polizza trimestrale è adatta solamente a coloro che non usano il proprio mezzo tutto l’anno, infatti il costo non solo risulta più elevato rispetto ad una polizza normale e poi si può trovare anche la possibilità aggiuntiva di far calcolare la propria polizza in base alla quantità di km percorsi dalla propria auto in un determinato.

Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che ogni volta che scade la polizza assicurativa non viene mai rilasciato l’attestato di rischio, e questo comporta una conseguenza molto negativa e cioè non si potrà mai avere una classe di merito; di conseguenza non c’è nemmeno la possibilità di pagare di meno nelle rate successive.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!