Quali Misure sono In Grado di Rilanciare l’Economia Italiana?

Categorie: News | 12/06/2013

Ci sono delle misure che se attuate in maniera immediata possono aiutare l’Italia a risollevarsi? Portare al rilancio la nostra economia è la prima sfida del Governo Letta che potrà essere affrontata con ben 8 misure  e prima del confronto europeo dovranno essere messe per iscritto.

italia 367x450 Quali Misure sono In Grado di Rilanciare lEconomia Italiana?

Le misure riguardano alcuni settori cruciali dell’economia come l’occupazione, il fisco, il lavoro, la semplificazione, le piccole aziende, i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione e purtroppo anche la riduzione degli incentivi per le fonti di energia rinnovabili. Il decreto per il rilancio dell’economia è stato deciso nel corso del vertice di maggioranza dell’attuale Governo.

Questo decreto permetterà all’Italia di avere tutti i documenti necessari per presentarsi a Bruxelles, ma bisogna tenere sempre conto anche della crisi.

Semplificare la burocrazia per quanto riguarda la sicurezza e gli appalti è di certo un ottimo primo passo, incentivare l’assunzione di persone con meno di 35 anni per cercare di migliorare anche di poco la situazione della disoccupazione giovanile, tutto questo significherebbe anche sbloccare dei finanziamenti UE per ben 400 milioni di euro.

Fiscalità per quanto riguarda la casa, decisioni molto importanti sull’IMU, la tassa sui rifiuti, i ticket e la lotta contro l’evasione fiscale, norme più severe per il mercato nero e combatterlo; sono tutti argomenti molto caldi che possono notevolmente dare una svolta all’economia italiana sempre più in profonda recessione.

Riuscirà il Governo ad applicare tutti questi provvedimenti nei tempi stabiliti? Non resta che aspettare i prossimi 18 mesi per sapere se i tempi e le promesse verranno rispettate.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!