Quali sono i Tagli che Verranno Fatti nella Nostra Economia per Finanziare l’IMU?

Categorie: News | 02/09/2013

Sappiamo tutti ormai perfettamente che l’IMU è stato eliminato per quest’anno ma come verrà coperto il buco? Sicuramente verranno fatti dei tagli anche pesanti in altre spese; i soldi ricavati verranno destinati a fondi e provvedimenti per l’occupazione e la sicurezza dei cittadini.

economia Quali sono i Tagli che Verranno Fatti nella Nostra Economia per Finanziare lIMU?

I soldi che devono essere trovati sono almeno un miliardo di euro che devono uscire fuori da tutti i vari ministeri facendo dei tagli netti su alcune delle loro spese: non solo verranno diminuiti investimenti e i consumi intermedi ma un vero e proprio taglio su 35 autorizzazioni in tutto a spese; questo è previsto nel nuovo emendamento dell’IMU che effettua delle misure restrittive sullo stato centrale per reperire i soldi necessari.

Per quanto riguarda il Ministero dell’Economia verranno ridotte le autorizzazioni di spesa che erano invece previste in precedenti finanziarie che riguardano settori che vengono gestiti da altri ministeri.

La paura per tutti i cittadini è di dover sborsare loro i soldi che servono per coprire il buco lasciato dall’IMU con la nuova tassa che partirà dal 2014, la Service Tax e molto probabilmente sarà così; non resta che aspettare i provvedimenti che verranno messi effettivamente in atto dal Governo per porre rimedio a questa situazione che si è creata.

L’IMU ha lasciato un vuoto nelle casse dello Stato di diversi milioni di euro e quindi ora è necessario trovare in fretta i fondi per gli altri provvedimenti che riguardano settori altrettanto importanti della nostra economia; non basta solo quel taglio allo Stato Centrale ne servono anche altri.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!