Quali sono le Nuove Proposte per l’Economia Italiana?

Categorie: News | 03/05/2013

Visto che ora il nuovo Governo Italiano è decisamente completo quali sono le nuove proposte per l’economia italiana? Ci sono alcuni punti fondamentali che andrebbero modificate come il grado di disoccupazione in Italia, il potere d’acquisto delle famiglie, ed il sostegno da parte della PA alle imprese.

economia italiana Quali sono le Nuove Proposte per lEconomia Italiana?

Prima di tutto bisogna gestire nel modo giusto gli acquisti pubblici dando una particolare importanza anche alla mancanza di liquidità; rimborsare i soldi alle imprese potrebbe essere un ottimo di partenza non solo perché la metà rientrerebbero quasi subito nelle casse dello Stato sotto forma di tasse.

Buona parte della crescita e dei guadagni del paese non dovrebbero venire solamente dall’economia interna ma anche dalle esportazioni a cui si dovrebbe dare una maggiore importanza; ovviamente questo richiede la formazione di nuove ed apposite strutture per questo scopo, promuovendo così il Made in Italy anche in altri paesi. 

Ridurre il costo del lavoro invece aiuterebbe e non poco la disoccupazione perché così le imprese verrebbero messe nelle condizioni di poter fare assunzioni, dando maggiori incentivi anche per quanto riguarda l’assunzione qualificata di laureati o dottori di ricerca; altrimenti sarebbe già sufficiente creare almeno dei posti a tempo determinato che poi possano diventare a tempo indeterminato così da non lasciare gli italiani proprio senza nulla.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per sapere se davvero verrà fatta almeno una di queste cose dalle autorità italiane grazie al nuovo governo; se l’economia non riuscirà a crescere il paese non ha alcuna speranza di uscire dalla recessione in cui si trova ancora.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!