Rc Auto Contraffate Nuove Segnalate dall’ Isvap

Categorie: Assicurazione Auto | 07/04/2012

isvap Rc Auto Contraffate Nuove Segnalate dall Isvap L’Isvap ha appena segnalato nuove compagnie assicurative che avrebbero messo in vendita polizze assicurative contraffatte per la responsabilità civile auto.
Si tratta della Capital Assicurazioni S.p.A., una società che non è inserita in alcun elenco delle compagnie autorizzate ad operare nel nostro Paese e della Egida, parimenti non rientrante nelle compagnie assicurative che possono vendere i propri prodotti nel mercato italiano perché priva di autorizzazioni.

Si sono segnalati, in aggiunta, degli ulteriori casi di commercializzazione di assicurazioni rc auto contraffatte con la denominazione Probus Insurance Company Europe LTD.


Si sottolinea, tuttavia, che la società irlandese Probus Insurance Company Europe Ltd, la cui  sede legale si trova a Dublino, presso l’Hertz Europe Service Centre – Swords Business Park – Swords, ha tutte le abilitazioni necessarie per operare in Italia nella vendita di prodotti afferenti al ramo rc auto, pur se con alcune limitazioni relative alle sole flotte di veicoli a motore.

Altre polizze assicurative contraffatte sono state segnalate con intestazione Arisa Assurance S.A., la cui sede legale si troverebbe in Lussemburgo. La compagnia, in realtà, è abilitata ad operare in Italia nel settore rc auto ma avrebbe altresì precisato di non avere alcun cliente in portafoglio fino allo scorso 29 febbraio.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!