Rca in Diminuzione nel Regno Unito

Categorie: Assicurazione Auto | 26/04/2012

rca uk 150x150 Rca in Diminuzione nel Regno UnitoDiminuiscono i premi per le assicurazioni rc auto nel Regno Unito, almeno secondo i dati raccolti da Confused.com, uno dei principali siti per la comparazione tra prodotti, usato dai cittadini britannici.

Il calo è il primo dopo quattro anni di aumenti e si attesta al 3,3% per il primo trimestre del 2012. Ragionando in sterline, si tratta di un risparmio medio di circa 19 pound rispetto allo scorso anno.
Il costo medio per un’assicurazione auto è di circa 816 euro mentre lo scorso marzo si attestava intorno agli 835 pound.

Buone notizie anche per i neo patentati, dal momento che le polizze assicurative si sono ridotte di circa 92 sterline solo in questo primo trimestre dell’anno, fermandosi a circa 2 mila e 500£.
La tendenza, tuttavia, non sembra aver ancora colpito l’Irlanda del Nord, dal momento che qui si sono registrati, seppure molto contenuti, pari allo 0,1%.

Se negli anni passati la profittabilità rappresentava sempre un problema per gli assicuratori di Sua Maestà a causa delle truffe, va riferito che ad oggi una soluzione sembra essere stata trovata, al punto che si può iniziare con una discesa dei prezzi, pur se graduale.

Il mercato, tuttavia, è ancora instabile, quindi è bene fare attenzione al momento dell’acquisto e comprendere che il fenomeno delle frodi assicurative non è ancora stato risolto appieno, per cui rimangono ancora diversi passi da compiere prima di poter dire archiviato il problema.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!