Rca via Smartphone, la Novità Quixa

Categorie: Assicurazione Auto | 16/05/2012

quixa assicurazioni 150x150 Rca via Smartphone, la Novità QuixaGli italiani amano gli acquisti online e non fanno eccezione le assicurazioni.
I dati raccolti per il settore dimostrano che nel 2011 l’e-commerce ha fatto registrare una crescita del 20%, superando il valore degli 8 miliardi di euro.
Tra i servizi più venduti compaiono proprio le assicurazioni, che da sole rappresentano ben il 9% degli acquisti in rete.

Unitamente a ciò, non si può non sottolineare l’interesse degli italiani per i gadget tecnologici, soprattutto quelli mobili, attraverso i quali diventa possibile effettuare acquisti anche durante i classici tempi morti in autobus o nelle sale d’attesa del medico.

Nel 2011, anche il settore del commercio via mobile ha fatto registrare una crescita, significativamente attestatasi intorno al 210%, per un valore pari a 81 milioni di euro.
Non sfruttare queste possibilità significherebbe non approfittare di nuove opportunità di business, ragion per cui è quasi scontato che le diverse compagnie si attrezzino per volgere a proprio favore le passioni degli italiani.

In quest’ottica, dunque, si muove il progetto di Quixa Assicurazioni. La compagnia ha deciso di lanciare sul mercato la possibilità di acquistare la propria polizza auto direttamente dallo smartphone, avendo già ottenuto un preventivo in qualunque momento e in qualunque luogo ci si trovi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!