Reale Mutua Ottiene la Certificazione Ambientale ISO 14001

Categorie: News | 12/05/2012

reale mutua 150x150 Reale Mutua Ottiene la Certificazione Ambientale ISO 14001 Reale Mutua è la prima compagnia di assicurazioni in Italia che è riuscita ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.
Si tratta di un risultato senza precedenti che è stato reso possibile grazie alle strategie di sviluppo implementate da parte della compagnia assicurativa.

L’adozione di una politica ambientale e di un Sistema di Gestione Ambientale ha poi fatto il resto, visto che l’idea di supportare la sostenibilità ambientale ha potuto trovare una concretizzazione pratica anche grazie alla collaborazione inaugurata con il Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell’Ambiente e delle infrastrutture.

Numerose sono state le iniziative che, all’interno di Reale Mutua, hanno portato all’obiettivo di salvaguardare l’ambiente con modelli di sviluppo sostenibili.
Prima di tutto si è provveduto a formare e a sensibilizzare il personale, mettendo in piedi dei corsi di formazione specifici che portassero all’individuazione di azioni concrete da porre in essere nella routine quotidiana.

Ad esempio, l’azienda ha iniziato a promuovere l’abbonamento annuale ai mezzi di trasporto pubblici, l’acquisto di una bicicletta o il bike sharing; ha incentivato l’uso di videoconferenze per ridurre gli spostamenti; ha previsto l’impiego di detersivi e di materiali ecocompatibili per minimizzare l’impatto sull’ambiente. Infine, anche le nuove polizze assicurative sono stampate solo su carta prodotta da foreste la cui gestione avviene secondo i principi dell’ecosostenibilità.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!