Regno Unito: Nuovo Comparatore Rca di Google

Categorie: Assicurazione Auto, News | 01/10/2012

comparatori rca 150x150 Regno Unito: Nuovo Comparatore Rca di GoogleNel Regno Unito è stata inaugurata una significativa novità per quanto riguarda il mondo dei comparatori online per le assicurazioni auto.
Stiamo parlando del comparatore appena lanciato da Google, destinato a sconvolgere il mercato britannico così come era conosciuto in passato.

Come spesso accade, infatti, quando colossi di tale levatura si avvicinano a nuovi settori, la preesistente forza business deve fare i conti con i massicci investimenti che ne accompagnano la discesa in campo, spesso cercando di reinventare i propri servizi per resistere a tale pressione.

Google ha fatto il proprio ingresso nel settore dei comparatori via web appena lo scorso 10 settembre ma è già in grado di offrire i preventivi di 120 compagnie assicurative tra le principali del Paese.

Le quotazioni disponibili al momento rappresentano il 30-40% della quota di mercato ma è verosimile aspettarsi un incremento con il passare del tempo e la messa a punto del servizio.

Come funziona il prodotto realizzato da Google? In realtà si tratta di una modalità estremamente intuitiva. Se un utente cercherà delle quotazioni per una rca si vedrà apparire un box attraverso il quale sarà possibile effettuare una verifica dei prezzi all’indirizzo https://www.google.co.uk/compare/carinsurance.
Il comparatore fornito da Google è ispirato a principi di onestà, trasparenza e tutela della privacy. Per questo, per esempio, chiede sempre il permesso agli utenti prima di inviare messaggi pubblicitari o di marketing.

I diretti competitor, come Comparethemarket.com, GoCompare.com o MoneySupermarket.com sono avvisati: in appena un paio di giorni la visibilità del comparatore di Google è passata dallo 0% al 75%, ma si tratta di dati destinati ancora ad aumentare.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.