Riforma delle Pensioni anche per i Politici: Ecco Tutte le Novità

Categorie: News | 26/06/2012

La riforma delle pensioni in questi ultimi mesi non ha fatto altro che creare discussioni più o meno gravi non solo tra i politici stessi ma anche tra i lavoratori e i personaggi della politica che non si sono occupati per nulla dei problemi degli italiani o almeno non come avrebbero dovuto.

riforma pensioni 250x166 Riforma delle Pensioni anche per i Politici: Ecco Tutte le Novità

C’è un particolare servizio che viene offerto dal Sole 24 ore che permette di capire com’è cambiata la propria situazione pensionistica dopo l’entrata in vigore delle nuove norme: in questo modo, è molto più semplice per il futuro pensionato capire qual è la sua situazione e quanta pensione dovrebbe percepire.

Una delle iniziative che ha preso piede dopo l’entrata in vigore della nuova riforma, è quella che riguarda le pensioni parlamentari: infatti, dovrebbe essere discussa la questione per ridurre la spesa pubblica del nostro Stato; il problema è che una pensione minima di un parlamentare è di quasi 6 mila euro che insieme agli altri privilegi arriva quasi alla soglia dei 10.000 euro.

Calcolando il numero dei parlamentari, questa delle pensioni rappresenta una voce di spesa davvero importante per la nostra economia; è ovvio che non è solamente questa voce che deve essere dimezzata se possibile per migliorare la nostra economia ma sarebbe certamente un ottimo inizio.

Saranno veramente disposti i parlamentari italiani a ridursi non solo lo stipendio ma anche la pensione? Questo a molti sembra davvero improbabile, ma la speranza è che si riesca davvero a fare qualcosa di concreto per le spese davvero eccessive che il nostro paese è costretto a sopportare.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!