Risk Management, inizia il 6 Novembre il Master Cineas

Categorie: News | 07/10/2012

risk manager3 150x150 Risk Management, inizia il 6 Novembre il Master CineasSi chiama “Fare del rischio il proprio mestiere” e parte il 6 novembre: stiamo parlando della quindicesima edizione del master in risk management ed engineering organizzata da Cineas.

Si tratta di un percorso di studio altamente professionalizzante e molto utile nel contesto attuale, dal momento che è pensato per formare esperti nel settore dei rischi, in grado di valutare, gestire, ridurre l'impatto che essi possono avere sulle attività aziendali.

La durata totale del master è di otto mesi e lo svolgimento delle lezioni avverrà presso le aule del Politecnico di Milano. La fruizione delle lezioni avverrà durante il week end così da permettere la partecipazione anche a chi già opera nel settore o risiede in altre regioni.
Inoltre, Cineas mette a disposizione quattro borse di studio per una copertura del 50% della quota di iscrizione.

La professione del risk manager è certamente tra le più richieste al momento, soprattutto in virtù del fatto che la crisi economica ha posto le imprese di fronte a più complessi scenari, rispetto ai quali è necessario fornire risposte concrete e utili.
Pertanto, tale profilo risulta essere chiesto in modo significativo da parte delle agenzie di recruitment, facendo registrare un incremento del 10% rispetto agli anni passati, e in particolare rispetto al 2011.

In aggiunta a ciò, bisogna considerare che alcune figure chiave nell'assetto manageriale possono trovare notevole giovamento da questo tipo di specializzazione, aggiungendo ulteriori capacità di analisi e gestione a quelle già acquisite con la pratica e riuscendo così a valorizzare la propria professionalità. Ricordiamo infine che il lavoro di risk manager può essere svolto sia alle dipendenze sia in proprio come consulente.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.