Risparmio a Lungo Termine, il Manifesto degli Assicuratori Italo-francesi

Categorie: News | 14/04/2012

assicuratori 150x150 Risparmio a Lungo Termine, il Manifesto degli Assicuratori Italo francesi In tempi di crisi del debito come sono quelli attuali riuscire a conciliare tante diverse esigenze è senza dubbio complesso ed è necessario il contributo di tutti gli attori coinvolti per poter studiare delle strategie realmente efficaci.
Per questo motivo viene accolto con grande interesse un manifesto realizzato da parte degli assicuratori italo-francesi, i quali si sono pronunciati a favore del risparmio a lungo termine.


Si tratterebbe, in effetti, di un modo per riuscire a conciliare l’indebitamento dello Stato ma anche l’indispensabile crescita economica. La soluzione che vuole il dirottamento del risparmio delle famiglie verso il finanziamento più generale dell’economia di uno Stato è la risposta data all’unisono da parte delle compagnie assicurative francesi e anche italiane.

Si è parlato di ciò anche nei giorni scorsi a Parigi, in seguito ad un incontro che ha visto partecipare il presidente della Cdp Franco Bassanini, il dg dell’Ania Paolo Garonna, il presidente della Ffsa, la federazione delle imprese d’assicurazione francese, Bernard Spitz e il dg dell’associazione delle compagnie francesi, Robert Bacconier.

Tutti insieme, quindi, hanno provveduto alla firma del Manifesto italo-francese il cui oggetto “per una politica in materia di risparmio a lungo termine” rende immediatamente chiaro l’appello avanzato ai governi europei affinché si proceda all’incentivazione di questo genere di investimenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!