Rivolta a Roma a Causa dello Sciopero Bianco dell’ATAC

Categorie: News | 08/07/2015

Non c’è solamente la questione greca a tenere banco in questi giorni, ma i problemi interni all’Italia che sono sempre più importanti così come quello che sta succedendo in queste settimane a Roma che sta mettendo a dura prova gli italiani: uno sciopero bianco che non ha precedenti.

sciopero bianco 450x336 Rivolta a Roma a Causa dello Sciopero Bianco dellATAC

Non si tratta più di semplice indignazione, per i ritardi dei mezzi e i notevoli disagi arrecati alla circolazione, ma una vera e propria ribellione contro i dipendenti delle metro: il sindaco Marino purtroppo sta sottovalutando troppo la situazione che potrebbe portare a conseguenze davvero disastrose.

La normalità a Roma è diventata il disservizio, tra ritardi, scarsa qualità di servizio (aria condizionata che con il caldo non funziona praticamente mai), vetture che si rompono molto spesso, con sempre maggiore frequenza si verificano casi di malore dovuti al caldo.

I comunicati sindacali in una situazione come questa non servono praticamente a nulla, visto che a causa dello sciopero bianco i romani se la prendono con i macchinisti; per evitare che le proteste peggiorino, si dovrebbe fare una riunione d’urgenza per trovare una soluzione al problema che ha portato a tutto questo.

L’Atac è un’azienda sull’orlo del baratro dal punto di vista economico e non solo, il problema è che nessuno sembra rendersene conto, ma la cosa migliore da fare sarebbe quella di applicare il modello Alitalia; si devono eliminare assolutamente tutti coloro che risultano assenteisti, fare in modo che il personale qualificato possa ripristinare i servizi che in questi giorni stanno mettendo in ginocchio i romani.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!