RSA e la Nuova Assicurazione Casa “Abita”

Categorie: Assicurazione Casa, News | 13/06/2013

assicurazione casa 150x150 RSA e la Nuova Assicurazione Casa “Abita”RSA ha lanciato una nuova assicurazione sulla casa. Il prodotto si chiama “Abita” ed è pensato per proteggere proprio ciò che abbiamo di più caro: la nostra casa e i nostri affetti.
La protezione offerta, infatti, non è stata studiata solo per i beni in essa contenuti ma anche per le persone che vi abitano, aggiungendo diverse coperture come quella danni, furto e rapina alle classiche responsabilità civile e tutela legale.
Questo significa che non importa quali sono gli avvenimenti che potrebbero danneggiare l’abitazione, si sarà sempre protetti contro i danni causati da fulmini, incendi, esplosioni e scoppio, eventi atmosferici e perdite d’acqua.
Inoltre la tutela dei beni si estende anche al di fuori del perimetro domestico, ad esempio nel caso degli oggetti che si portano con sé in vacanza o nella propria vettura.

In aggiunta a ciò non bisogna dimenticare la possibilità di usufruire della garanzia Sos Casa, un rapido servizio di pronto intervento che include un sopralluogo entro sei ore dal momento della telefonata. La casa verrà quindi messa in sicurezza entro le ventiquattr’ore successive mentre si avrà accesso al rimborso delle spese dovute per un alloggio temporaneo qualora necessario.
Il servizio Assistenza prevede, poi, l’invio di un idraulico, di un fabbro o di un elettricista oltre che di un tecnico specializzato per riparare quegli elettrodomestici danneggiati e non più coperti dalla garanzia del produttore.
Per quanto riguarda la copertura degli oggetti presenti in casa va sottolineato che essa si estende anche, ad esempio, ai documenti personali e alle serrature, oltre che ai bancomat e carte di credito. Per questo motivo, ogni spesa sostenuta in tal senso verrà rimborsata da parte della compagnia assicurativa.
La copertura si applica anche nel caso in cui tali effrazioni o usi fraudolenti avvengano al di fuori dell’abitazione, in roulotte o camper o per strada, in seguito ad uno scippo.

Infine, per quanto riguarda la responsabilità civile, essa è prevista per tutti i danni provocati involontariamente da chi abita in casa e da chi ogni giorno vi lavora come colf o babysitter. Anche gli animali domestici vengono inclusi, pur al di fuori delle mura domestiche.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!