San Valentino, Indagine Direct Line sui Latin Lover al Volante

Categorie: News | 14/02/2013

direct line 150x150 San Valentino, Indagine Direct Line sui Latin Lover al VolanteCome fare colpo al primo appuntamento? Per gli uomini italiani, secondo l’indagine condotta da Direct Line, l’auto resta un grande classico. Tutto sta a far la mossa giusta al momento giusto. E con la persona giusta, aggiungeremmo noi.
Ad ogni modo, è un dato di fatto che il 58% degli uomini dichiari di adottare strategie di seduzione ad iniziare dalla vettura. Almeno in occasione di un primo incontro o di un giorno speciale, come San Valentino.

 

Vince, senza sorprese, il gesto galante di aprire la portiera dell’auto per far accomodare la partner (21%), mentre al secondo posto in classifica troviamo il tirare l’auto a lucido (16%). I più romantici, invece, un 10%, puntano tutto sulla playlist “giusta”, scelta accuratamente per creare un’atmosfera intima e complice; sperando che tra le canzoni a disposizione vi sia anche quella destinata ad essere ricordata negli anni come quella che fu “galeotta”.
Meno atteso, il gesto d’amore e fiducia che afferma di compiere un 4% degli intervistati, offrendo le chiavi del proprio mezzo alla partner, per vedere come se la cava al volante.
Un 2%, poi, punta tutto su uno stile di guida “sportivo” cercando, magari, di sfiorare la partner mentre si è alla presa con il cambio delle marce.

 

L’1% sceglie di farsi prestare l’auto da un amico o, addirittura, di noleggiarla specie se cabrio o di grossa cilindrata. La stessa percentuale preferisce far guidare la partner cogliendo ogni occasione per riempirla di complimenti.
Nessuno, però, sembra scegliere più i profumi per auto, decisamente passati di moda, forse anche per il timore di suscitare l’effetto opposto a quello sperato, provocando fastidio se non addirittura attacchi allergici.

 

Interessante, a questo punto, confrontare i dati raccolti con quello che pensano le donne. Per queste ultime, il 13% apprezza chi si comporta da gentiluomo fin da quando si sale in auto mentre il 4% dichiara di amare le profumazioni delicate nell’abitacolo.

 

 Tuttavia, non va dimenticato che il modo migliore per far colpo è sempre quello di essere attenti alla sicurezza, propria e altrui, evitando ad esempio di guidare dopo aver bevuto troppo e non adottando stili di guida imprudenti per tentare di impressionare favorevolmente chi ci si siede accanto.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!