Scegliere la Migliore Offerta per Quanto Riguarda l’Assicurazione sulla Vita

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 12/03/2013

L’assicurazione sulla vita in questo periodo di crisi economica può essere un valido aiuto, ma il problema sta sempre nel fatto di trovare una rata mensile che si è in grado di sostenere e questo può essere davvero difficile; di solito, le compagnie assicurative pagano una rendita quando si verifica un determinato avvenimento oppure ad una certa scadenza.

life insurance1 Scegliere la Migliore Offerta per Quanto Riguarda lAssicurazione sulla Vita

L’assicurazione sulla vita può assumere diverse forme in base alle proprie esigenze: può infatti diventare una specie di risarcimento per la morte del proprio coniuge oppure una pensione integrativa o in caso di invalidità; ci sono vari prodotti specifici pensati per le diverse esigenze dalle varie compagnie per questo è sempre meglio leggere con estrema attenzione il contratto prima di firmarlo.

Non esistono delle vere e proprie offerte per quanto riguarda questo tipo di polizze assicurative ma sicuramente esistono vari prodotti che possono coprire le diverse esigenze: l’assicurazione in caso di morte è quella in cui in caso di morte dell’assicurato la somma accumulata viene data ad un beneficiario deciso al momento della stipula del contratto.

Di solito, si può fare o per tutta la durata della propria vita con dei pagamenti mensili, oppure con il versamento in un’unica soluzione; nel caso in cui un genitore vuole farlo per il proprio figlio, può aprirla al momento della sua nascita con un versamento mensile sotto ai 100 euro con Alleanza Assicurazioni e non permettergli di prelevare i soldi prima di una determinata età che può essere 18 anni oppure 23 anni o quella che si sceglie al momento della stipula.

Assicurazione sulla vita in caso di vita può essere identificata come una forma integrativa della propria pensione ed anche in questo caso si può decidere di pagare il premio in rate periodiche oppure in un’unica soluzione.

Le polizze miste sono invece quelle che hanno una doppia funzione cioè risarcimento sia in caso di vita che di morte, per essere una buona polizza, è necessario che il premio mensile sia inferiore ai 100 euro così da poter essere maggiormente sostenibile davvero per tutti nonostante ci troviamo in un periodo di crisi economica davvero sconfortante. Un’assicurazione sulla vita è una garanzia in più per il futuro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!