Sciopero nella Sanità di 4 Ore con Grande Adesione Secondo il Sindacato

Categorie: News | 22/07/2013

In questo periodo di grave crisi economica gli scioperi sono ormai all’ordine del giorno, a Roma sono stati ben il 70% a partecipare allo sciopero di 4 ore della sanità, questo lo hanno detto i sindacati che hanno raccolto tutti i dati.

siopero sanità Sciopero nella Sanità di 4 Ore con Grande Adesione Secondo il Sindacato

Almeno 100 medici questa mattina sono andati sotto il Ministero dell’Economia indetto da ben 18 sigle sindacali in tutto, visto che però ha coinvolto circa 115 mila medici e 20 veterinari i disagi saranno non pochi per la popolazione dei cittadini. Alcuni interventi già programmati da tempo in effetti potranno anche saltare a causa dello sciopero, così come anche i servizi territoriali pubblici.

Lo stop anche dei veterinari non è da sottovalutare visto che bloccando anche i controlli bloccheranno anche la macellazione dei vari animali destinati poi al commercio.

I motivi della protesta sono stati riassunti in 8 punti: difendere il sistema sanitario pubblico e nazionale, stabilizzare precari e giovani, riformare la formazione medica prima e dopo la laurea, responsabilità professionale e prerogative sindacali, un sistema di emergenza che sia efficace, definire i livelli organizzativi e difendere la progressione di carriera.

A parte le sigle sindacali che hanno partecipato allo sciopero, a preoccupare è una protesta sempre più incalzante; la protesta coinvolge non solo Roma ma anche tutte le regioni italiane, soprattutto per i contratti bloccati e una tutela assicurativa nei confronti dei medici che è molto scarsa.

Ci deve essere una riqualificazione della professione medica, e la speranza è che ci possano essere delle sostanziali novità che li aiutino ad essere maggiormente tutelati nella loro professione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!