Secondo la CIA la Corea del Nord è Pronta a Colpire gli USA

Categorie: News | 20/10/2017

Di sicuro non sono affermazioni che fanno ben sperare per l’immediato futuro, ma sapere che la Corea del Nord è pronta a colpire gli USA non è di certo una novità. Infatti già nei mesi scorsi oltre ai battibecchi a distanza tra i due leader, i ripetuti lanci di missili avevano già messo molti in allarme.

corea del nord 450x149 Secondo la CIA la Corea del Nord è Pronta a Colpire gli USA

Già le autorità coreane nei giorni scorsi avevano rilasciato dichiarazioni poco rassicuranti, secondo cui in ogni momento potrebbe in futuro scoppiare una vera e propria guerra nucleare. Questa ipotesi è stata ulteriormente supportata da ciò che ha detto la CIA sulla situazione, infatti la Corea del Nord sarebbe già pronta ad attaccare gli USA.

Secondo sempre il capo della CIA Trump non vuole lasciare che il leader coreano tenga sotto scacco l’America, ma almeno per il momento sembra proprio che la diplomazia non abbia funzionato. Almeno per il momento gli USA non sembrano intenzionati a mettere in atto delle azioni militari, questo perché sono tutti perfettamente consapevoli che si potrebbe scatenare una nuova guerra.

Il consigliere della sicurezza nazionale non sembra per nulla soddisfatto dell’operato di Trump. Infatti secondo lui si sta solo perdendo tempo perché non si sta arrivando ad una soluzione. Non si può semplicemente accettare il comportamento del leader nord coreano. Gli USA stanno chiedendo addirittura aiuto alla Cina nel gestire la situazione con la Corea.

Gli sviluppi di questa situazione sono assolutamente imprevedibili, e questo non fa altro che aumentare la preoccupazione tra i vari paesi, e l’Italia nel frattempo resta a guardare.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!