Secondo Letta è Assolutamente Necessaria una Revisione di Governo

Categorie: News | 05/02/2014

Le pressioni sull’attuale premier italiano Letta si fanno sempre più importanti e questo significa anche che il suo Governo è sempre più a rischio se non porterà a termine gli obiettivi prefissati e realizzerà tutto ciò che ha promesso prima di essere investito di questa carica.

letta Secondo Letta è Assolutamente Necessaria una Revisione di Governo

I vari partiti e il premier hanno proprio in questi giorni un incontro faccia a faccia dove verranno affrontati alcuni dei temi più urgenti come ad esempio i decreti legge in scadenza, ad essere messa in evidenza però è anche la volontà degli esponenti di partito di ottenere una verifica di governo. Ma in cosa consisterebbe?

Il mese di febbraio sarà davvero molto impegnativo dal punto di vista dei decreti, ma si è resa comunque altrettanto necessaria una verifica politica del Governo; non è stata ancora aperta una vera e propria discussione su questo tema comunque così importante, è stato solamente nominato.

Almeno all’apparenza, è sembrato esserci in questo incontro un clima di coesione e soprattutto collaborazione, non solo tra i capi gruppo ma anche con il premier Letta; una delle ultime voci che circola però vorrebbe molto presto Matteo Renzi sostituto di Letta a Palazzo Chigi ma sarà davvero possibile?

Almeno ufficialmente e almeno per il momento Renzi ha fatto capire che non lo è o che almeno non sarebbe disponibile a salire a Palazzo Chigi, le prime conferme si avranno a partire dai prossimi giorni quando ci sarà anche la direzione del Partito Democratico; cosa succederebbe se Matteo Renzi salisse davvero al governo?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!