Si Sta Pensando nella Nostra Economia di Togliere i Ticket Sanitari

Categorie: News | 27/05/2013

Per il 2014 si stava pensando nella nostra economia di introdurre almeno due miliardi di nuovi ticket sanitari, e questo è ciò a cui stanno lavorando coloro che lavorano al Ministero della Salute; tutto il lavoro sarebbe già ad uno stato avanzato.

Ticket 450x435 Si Sta Pensando nella Nostra Economia di Togliere i Ticket Sanitari

Per quanto riguarda la manovra estiva che dovrebbe essere applicata sui cittadini, è probabile che non sia necessario aumentare i ticket sanitari per recuperare quei due miliardi di euro necessari; nell’attuale situazione economica in cui ci troviamo non è davvero sostenibile per i cittadini un altro aumento.

Questo aumento era già nell’aria da diversi mesi ma poi alla fine sembra che le autorità ci stiano in un certo senso ripensando.

Fino ad ora è stato solo aperto un nuovo confronto che servirà per discutere la questione capire come si potrà concludere, tutto si baserà sulle risposte che verranno date e dal modo in cui verranno applicate; il Governo ha dimostrato una grande disponibilità al dialogo, che deve però trasformarsi in concretezza.

Già dal prossimo martedì potranno essere prese delle decisioni importanti sulla questione da parte non solo della Commissione Europea ma anche del Consiglio Europeo; i ticket sanitari hanno già pesantemente influito sulle spese dei pensionati che hanno un reddito minimo e un ulteriore aumento potrebbe significare per loro trovarsi in una situazione di maggiore difficoltà.

Non resta che attendere i prossimi giorni per sapere quali provvedimenti e decisioni verranno prese; ciò che è certo è che dovrebbe essere fatto di tutto per evitare questo ulteriore aumento a carico dei cittadini.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!