Sicurezza sul Lavoro, arriva la prima App per iPad

Categorie: News | 07/09/2012

app iPad 150x150 Sicurezza sul Lavoro, arriva la prima App per iPadL’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro Eu-Osha ha deciso di fare la propria apparizione sull’iPad grazie ad una specifica app gratuita, scaricabile dallo store online della Apple.

Attraverso questa app si punta ad aiutare i lavoratori, ma anche i dirigenti aziendali, a rendersi facilmente conto di quelli che sono i rischi connessi alla sicurezza e alla salubrità dei luoghi di lavoro.
Il progetto si iscrive nella campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012-2013 “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”.

Grazie alla nuova app, per il momento disponibile esclusivamente in lingua inglese, gli utenti potranno avere sempre a portata di mano numerose informazioni e case history, oltre ad una guida pensata principalmente per i dirigenti che intendono ampliare le proprie conoscenze nel settore, mettendo in campo la propria autorevolezza per una leadership innovativa.

Le notizie rivolte ai dipendenti e ai sindacati sono pensate per mostrare le modalità attraverso le quali i lavoratori potranno partecipare attivamente ai temi riguardanti la sicurezza e la salute sul lavoro, al centro degli interessi per la Eu-Osha per tutto il prossimo anno.

La nuova app, inoltre, sarà anche uno strumento interattivo per praticare una corretta autovalutazione. Prodotta dall’Eu-Osha e realizzata in collaborazione con Businesseurope e Ces, le due organizzazioni europee che rappresentano i datori di lavoratori e i sindacati, presenta delle sezioni di approfondimento specifiche, ricche di fotografie e di animazioni.

Basta poco, quindi, per calcolare la situazione della propria impresa per quanto riguarda la sicurezza e la prevenzione dei rischi, tematica sempre più a cuore degli amministratori in linea con le esigenze contemporanee.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!