Siglato Accordo tra Nazionale Adiconsum e Unapass

Categorie: Assicurazione Auto | 11/03/2011

Unapass 150x129 Siglato Accordo tra Nazionale Adiconsum e UnapassÈ stato concluso l’accordo tra Nazionale Adiconsum e Unapass, l’unione nazionale degli agenti professionisti di assicurazione, a tutto vantaggio dell’utente finale, dato che si tratta di un ulteriore, importante passo in avanti per una maggiore trasparenza nonché efficienza nel settore assicurativo, soprattutto del comparto rc auto.

Grazie all’accordo raggiunto si darà il via ad un Ente Bilaterale pensato appositamente per conciliazione rc auto, formazione degli agenti assicurativi sul Codice del Consumo, informazioni ai consumatori, incremento della best practice in tutte le agenzie, potenziamento del Centro Studi interessato al monitoraggio del settore, per una più puntuale partecipazione ai dibattiti interni, anche al fine di orientare l’attività del legislatore.


Si tratta di una serie di effetti che dovrebbe ripercuotersi positivamente sugli utenti finali, visto che dovrebbero esserne maggiormente tutelati i diritti, oltre al fatto che dovrebbe essere avviata una precisa e puntuale campagna informativa per guidare in modo sicuro. In ultima analisi, diciamo apertamente che l’obiettivo finale è quello di puntare ad una riduzione dei costi del premio assicurativo, vero e sentito problema per i guidatori italiani. L’idea consisterebbe nel destinare ciò che si risparmierebbe dalle contestazioni con i clienti e dalle sanzioni Isvap alla diminuzione del premio, generando così valore da ridistribuire tra gli utenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!