Situazione Economia Italiana: Instabilità e Disoccupazione

Categorie: News | 24/02/2014

Nonostante sia arrivato da pochissimi giorni un nuovo governo, ciò che non cambia purtroppo è la situazione economica italiana che è in uno dei suoi momenti più bui; ovviamente bisogna tenere in considerazione che questi sono i dati che vengono raccolti periodicamente nei sondaggi.

ripresa economica Situazione Economia Italiana: Instabilità e Disoccupazione

Ciò che preoccupa molto di più i cittadini in base alle ultime indagini fatte è certamente la povertà che è in costante aumento, la differenza tra le varie categorie che si fa sempre più marcata e la paura dell’incertezza che si fa sempre più importante per i cittadini.

Per migliorare il futuro di tutto il paese è necessario partire da diversi punti fermi: prima di tutto la disoccupazione arrivata a record storici soprattutto per quanto riguarda i giovani, corruzione ed inefficienza che sembrano davvero impossibili da eliminare.

Il costo della vita e l’aumento dei prezzi di certo non aiutano, così come la scuola e la qualità del sistema sanitario che non è certo come nella media del resto d’Europa; altri paesi come la Germania e gli USA vedono certamente la luce in fondo al tunnel rispetto a noi.

Bruxelles e l’intera UE sono ancora molto indecisi e titubanti sul destino dell’Italia, sono pochissimi però gli italiani che si dicono ancora fiduciosi nei confronti dello Stato, solo Spagna e Francia hanno una fiducia nettamente inferiore addirittura della nostra sul futuro dell’economia.

Non resta che attendere l’operato di Renzi su tutte le questioni principali per capire se il nostro paese riuscirà a recuperare la sua dignità e il rispetto da parte degli altri paesi europei.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!