Soluzioni Aci per Ridurre le Rca

Categorie: Assicurazione Auto | 12/04/2012

aci rca 150x150 Soluzioni Aci per Ridurre le RcaL’Aci, significativamente coinvolta nella questione relativa ai rincari previsti di anno in anno per le rc auto e moto, propone delle soluzioni per ridurre significativamente il prezzo del premio annuale che gli automobilisti italiani devono corrispondere.

Secondo le prime stime, le proposte dell’Aci potrebbero servire a ridurre i premi assicurativi di addirittura del 40%, a patto che si seguano con attenzione le linee guida previste dall’ente.


D’altra parte le idee mostrate come risolutive da parte dell’Aci nascono da uno studio approfondito dell’inchiesta “Il libro nero della rcAuto” e da osservazioni dirette sul campo.

Da ciò, dunque, è nato un insieme di raccomandazioni che dovrebbero essere utili per il Governo affinché vengano apportate delle modifiche al decreto liberalizzazioni. Il momento è ancora quello giusto, infatti, perché siamo solo all’inizio rispetto alla sua entrata in vigore e, dunque, vi sarà tutto il tempo di effettuare i giusti correttivi per renderlo maggiormente efficace.

Se si riuscisse a ridurre, secondo l’Aci, il costo dei risarcimenti personali, spesso così elevati solo a causa di truffe e frodi, si potrebbero ridurre parimenti anche i costi dei prodotti assicurativi, in tempi piuttosto rapidi.
È chiaro, tuttavia, che i tagli operati ai sinistri devono essere ragionati ed effettuati applicando un rigido controllo, così da rendere evidenti quelle che sono le situazioni poco chiare e poco pulite piuttosto che operare indiscriminatamente a scapito degli utenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!