Sono 500 mila le Firme contro il Caro Polizze

Categorie: Assicurazione Auto | 29/03/2011

rc auto 150x150 Sono 500 mila le Firme contro il Caro PolizzeSi è arrivati, non senza qualche sorpresa, a quota 500 mila firme per quel che riguarda la protesta per il caro polizze nel settore dell’ rc auto.
Un sintomo di come tutti gli automobilisti siano interessati a questo settore che, tuttavia, appare ancora in forti contraddizioni, spingendo a protestare per i rincari continui di cui più volte ci siamo dovuti occupare.
Gli automobilisti sono esasperati da quello che accade nel settore e non sono più disposti ad aspettare passivamente le azioni che dovrebbero essere portate a termine anche da parte degli enti istituzionali.


Raccogliere le firme diventa, quindi, un modo per porre l’attenzione sulla necessità di dare nuove regole ad un comparto cruciale per l’economia domestica, vista l’obbligatorietà di stipula delle rca.

Un ulteriore dato che è stato analizzato in questa occasione è quello relativo alla scarsa competitività tra le compagnie, dato che parallelamente all’aumento dei prezzi si è verificata una riduzione del numero di agenzie presenti sul territorio. Minore concorrenza significa anche minore possibilità di scelta per il consumatore e prezzi più uniformi, a fronte di una richiesta che non cala affatto.
Un problema particolarmente sentito soprattutto in determinate zone del Paese, soprattutto quelle del Sud Italia, dove numerose sono le agenzie in smobilitazione a causa degli oneri troppo elevati da dover sostenere.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!