Sono le Famiglie le Principali Vittime della Crisi Economica

Categorie: News | 11/03/2013

Sappiamo tutti il periodo di crisi economica in cui ci troviamo, ma quali sono i soggetti maggiormente colpiti da questa situazione? Sicuramente sono le famiglie con figli che non riescono più ad arrivare alla fine del mese a causa della forte pressione fiscale.

famiglia Sono le Famiglie le Principali Vittime della Crisi Economica

Anno dopo anno la crisi economica sta stendendo i redditi delle famiglie, infatti stando agli ultimi dati che l’ISTAT ha raccolto sulla situazione delle famiglie sono davvero pessimi visto che in un solo anno le famiglie in difficoltà sono aumentate di circa 14 punti; situazione davvero drammatica se si pensa che questo influisce anche sulla crescita demografica visto che le famiglie non hanno più soldi per fare altri figli.

Il mezzogiorno è sicuramente la parte dell’Italia che attualmente soffre di più visto che dagli abitanti l’attuale situazione economica o meglio le risorse economiche non sono più considerate scarse ma bensì insufficienti; i dati sono sempre di più tendenti al negativo soprattutto perché in proporzione alle spese da affrontare gli stipendi sono addirittura diminuiti e per questo le famiglie non riescono più a fare fronte alle varie spese.

Già la Banca d’Italia nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme per la situazione delle famiglie italiane, il disagio famigliare lo avvertono infatti almeno 2 su 3, una percentuale davvero altissima; le persone più colpite sono soprattutto i giovani e quelli che si trovano in affitto perché non possono più permettersi di acquistare una casa. I prestiti alle famiglie ormai non vengono quasi più concessi e questo non fa altro che metterle in ulteriore difficoltà.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!