Sono Sicure le Polizze Assicurative On Line?

Categorie: Assicurazione OnLine | 14/07/2011

Assicurazioni on line1 250x207 Sono Sicure le Polizze Assicurative On Line? Quando si stipula una polizza assicurativa on line, la prima cosa che ci si chiede soprattutto per chi è poco esperto di computer, se sia davvero un modo sicuro quello di affidare ad internet anche il trattamento di dati così importanti come quelli delle polizze assicurative. Ciò che è certo è che col passare degli anni questo meccanismo continua a perfezionarsi sempre di più e all’insorgere dei problemi legati al mondo informatico viene prontamente trovata una soluzione. Non bisogna mai fidarsi di pubblicità e sconti troppo promettenti, la cosa migliore è sempre quella di controllare con cura tutte le condizioni a cui deve essere sottoscritta una determinata polizza. Ma la paura della sicurezza di internet per i clienti vale soprattutto quando si parla dei dati che vengono da esso rilasciati per effettuare il preventivo oppure per quelli che vengono utilizzati dal cliente per effettuare il pagamento.


Per quanto riguarda il pagamento tutte le società o le banche che rilasciano le carte che permettono di pagare anche on line, come ad esempio la Postepay di Poste Italiane, si sono attrezzate e continuano a farlo periodicamente per rendere gli acquisti in internet sempre più sicuri. Ovviamente prima di sottoscrivere un qualsiasi tipo di contratto la cosa migliore è quella di controllare molto attentamente se la compagnia assicurativa esiste realmente magari cercando opinioni di altre persone su quella compagnia oppure ancora consultando l’elenco delle compagnie che sono abilitate ad esercitare. Quando si stanno per lasciare i propri dati personali ad una compagnia assicurativa on line per essere sicura che siano nelle mani giuste la cosa migliore è sempre conservare una ricevuta di quello che si è deciso di stipulare e come lo si è compilato per evitare disguidi tecnici.

Inoltre, ciò che non deve mai mancare sono i recapiti necessari al cliente per contattare la compagnia in caso di problemi se non ci sono iniziate ad insospettirvi!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!