Spagna e Francia contro l’Italia sulla Questione Immigrazione

Categorie: News | 13/06/2018

La questione dell’immigrazione in questi ultimi giorni sta creando non pochi problemi tra gli stati membri dell’UE. Dopo le ultime notizie che si sono susseguite nemmeno la Spagna a quanto pare accoglierà Aquarius. Infatti Francia e Spagna si sono alleate contro l’Italia.

immigrazione 450x200 Spagna e Francia contro lItalia sulla Questione Immigrazione

Il divieto posto da Salvini di attracco della nave Aquarius in nessun porto italiano continua a reggere, ma ora contro l’Italia si sono messe sia Spagna che Francia. Le due dal canto loro, non sembrano intenzionate ad accogliere i migranti così come avevano fatto pensare.

Fino ad ora l’Italia è stata lasciata sola ed ignorata per quanto riguarda la questione immigrazione. Il leader della Lega è stato molto garbato nella sua presa di posizione, mentre gli altri paesi hanno scelto una linea di risposta più dura e per nulla apprezzata.

La presa di posizione decisa da parte dell’Italia si attendeva ormai da tanto tempo soprattutto perché con gli elevati flussi dei migranti si sono creati diversi problemi a livello sociale. Il nostro paese però potrà chiudere i propri porti solamente se ravvisa delle violazioni, e questo fa tornare in auge la ri discussione degli accordi di Dublino.

Com’era facile immaginare, si è aperto un vero e proprio dibattito on line tra le forze politiche dei vari paesi. Sembra però che ci potrà essere un’importante svolta nella vicenda direttamente dal luogo da dove provengono i migranti e cioè la Libia. Salvini si sta infatti organizzando entro la fine del mese per affrontare in modo concreto e forse definitivo la questione immigrazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!