Spegne 20 Candeline International Assistance Group Creato da Filo Diretto

Categorie: News | 08/08/2012

filodiretto assicurazioni 150x150 Spegne 20 Candeline International Assistance Group Creato da Filo Diretto
Ha compiuto 20 anni International Assistance Group ,il network creato da Filo Diretto per mettere insieme società indipendenti operanti su scala mondiale nei settori dell’assistenza sanitaria, turistica, stradale, legale e domestica.

Diventa possibile, così, mescolare i valori e la conoscenza delle culture locali pur operando globalmente, ma giovandosi dell’impegno e dell’identità sviluppata dai partner, oggi 47, per un volume d’affati complessivo di 678 milioni di euro.

Filo Diretto, tra i soci fondatori dell’International Assistance Group, è dunque lieta di festeggiare il traguardo raggiunto, sperando in un proseguimento del cammino ancora più proficuo di quello fin qui intrapreso.

International Assistance Group appartiene esclusivamente ai partner e si fregia di operare con numerosi fornitori e corrispondenti negli svariati settori per i quali presta servizi. Si tratta di cifre importanti che possono essere riassunte così: 6 mila e 800 addetti impiegati a prestare assistenza, 180 nazioni servite per 24 ore al giorno, su 365 giorni dell’anno.

Ciascun partner, infatti, può far valere tutta la propria competenza e abilità a seconda dello specifico settore per il quale viene richiesto aiuto da parte del cliente. D’altra parte, anche per potersi unire allo IAG è necessario, per ogni società, dimostrare il possesso di determinate caratteristiche e l’adempimento dei rigidi criteri posti per l’accesso.
Si tratta di una garanzia di qualità legata ai milioni di casi seguiti e alle situazioni con cui confrontarsi, spesso complesse e particolari.

L’International Assistance Group è l’unica rete di livello mondiale composto da compagnie assicurative indipendente e che ha lavorato, negli anni, per confermare la propria affidabilità sul campo, grazie anche all’implementazione di un nuovo sistema di governance, affidata ad un Supervisory board eletto ogni due anni tra i top manager delle aziende partner.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!