Spending Review: Ecco Altri Tagli per la Sanità

Categorie: News | 19/07/2012

Lo spending review sta facendo discutere in questi giorni non solo le autorità ma anche tutti gli italiani che si vedono tagliare una buona parte dei servizi indispensabili per la sopravvivenza o comunque la loro qualità; infatti ecco in arrivo nuovi tagli per la sanità.

spending review 258 250x250 Spending Review: Ecco Altri Tagli per la Sanità

Le autorità sono certe della strada che hanno intrapreso con lo spending review, nel quale sono inclusi anche i trattati europei ed il meccanismo europeo di stabilità; a livello locale ci sono state diverse prese di posizione, ma anche manifestazioni per quanto riguarda i nuovi tagli che saranno inclusi all’interno di questo provvedimento.

A proposito proprio di questi tagli, è stato precisato che quelli che verranno applicati alla sanità avranno lo scopo di rendere più efficaci le spese delle varie regioni, le prestazioni ai cittadini dovrebbero infatti rimanere intatte sia a livello di quantità che soprattutto di qualità.

Oltre ai tagli che certamente ci saranno, bisognerà trovare altri 6 miliardi per evitare un ulteriore aumento dell’IVA: queste risorse dovrebbero arrivare dallo sfoltimento delle agevolazioni fiscali, all’interno dello stesso provvedimento vengono definiti anche il risparmio dei vari ministeri sulla spesa.

C’è un calendario di cose da fare davvero molto fitto per cercare di salvare la situazione economica dell’Italia; e secondo le autorità l’orientamento europeo è sicurmanete la strada migliore per cercare di salvare il nostro paese.

L’incremento del debito che l’Italia si trova a dover affrontare è dovuto soprattutto ai programmi di assistenza finanziaria degli altri paesi attualmente in corso, ed anche ai versamenti obbligatori nel fondo europeo.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!